Superintimo Srl
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Condizioni di vendita

CGV | Condizioni Generali di Vendita

 

Le offerte e la vendita di prodotti presenti su superintimo.it (Superintimo), sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita riguardano i prodotti acquistati su superintimo.it , venduti direttamente da "Superintimo Srl" con sede legale in VIA ATTILIO AMROSINI, 72 - 00147 ROMA - tel. 06.4977.4209 PARTITA IVA / Codice fiscale 13891581004 - REA RM - 1480770 

 

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate e/o aggiornate per volontà del Venditore anche in seguito ad eventuali modifiche normative. Le modifiche avranno efficacia dopo la loro pubblicazione sul sito web del Venditore. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al sito web e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di Vendita più aggiornate.

In caso di necessità si può sempre contattare Superintimo per e-mail all'indirizzo info@superintimo.it

 

E' fatto divieto di acquisto a persone con età inferiore ai 18 anni.

 

Come acquistare su superintimo.it

 

Per acquistare prodotti su superintimo.it il consumatore dovrà preventivamente compilare un modulo d'ordine e trasmetterlo per via telematica. È importante compilare il modulo d'ordine in ogni sua parte seguendo le istruzioni riportate nel modulo stesso.

 

Prima della conferma dell'acquisto al consumatore viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti selezionati, le spese di trasporto e l'importo totale, comprensivo di IVA ed espresso in Euro.

 

Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine .

 

Alla ricezione dell'ordine, verificata la correttezza e la completezza dei dati contenuti nel modulo, il contratto s'intende perfezionato e Superintimo prenderà in carico l'ordine, procedendo all'invio del prodotto/i acquistato/i, all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine.

  

Qualora i prodotti, presentati su Superintimo, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente e comunque entro trenta (30) giorni a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l'ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di indisponibilità dell'articolo il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato. Il rimborso avverrà su carta di credito, oppure su conto corrente tramite bonifico bancario. 

 

Si consiglia il consumatore, di controllare l'effettiva disponibilità della merce, seguendo le indicazioni nella scheda prodotto, oppure contattando direttamente il Venditore. 

Allo stesso modo si consiglia di verificare, al momento della spedizione dell'ordine, il prezzo finale del prodotto che potrebbe, per varie ragioni, aver subito cambiamenti rispetto a quello indicato precedentemente in catalogo.

 

Una volta trasmesso per via telematica il modulo d'ordine, il consumatore accetta incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita qui elencate, impegnandosi ad osservarle.

 

Superintimo non vende prodotti usati, bensì esclusivamente prodotti nuovi e destinati esclusivamente a consumatori finali.
Le caratteristiche dei prodotti sono elencate all'interno di ciascuna scheda del singolo prodotto. Tuttavia le immagini ed i colori dei prodotti offerti potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto di vari inconvenienti telematici e del monitor utilizzato. Si invita il consumatore a fare sempre riferimento alle descrizioni scritte, ed in caso di necessità, a contattare Superintimo.

Superinitimo si riserva di bloccare o sospendere un account o di annullare un ordine dopo che è stato riscontrato un comportamento scoretto da parte del Consumatore.

La fattura può essere richiesta dal Consumatore al momento dell'ordine, indicandolo alla fine del procedimento di acquisto nella pagina Pagamento e inserendo il proprio Codice Fiscale nello spazio indicato.

 

Applicazione dei prezzi

La dicitura Prezzo consigliato indica il prezzo solitamente consigliato dal produttore o distributore del marchio. Il prezzo consigliato viene comunicato dal produttore al venditore ed è solitamente il prezzo più basso, prima di qualsiasi promozione, applicato da altri rivenditori e dal produttore stesso quando possiede un proprio canale di vendita, ad esempio nella priopria rete retail o nel proprio negozio online.
Quando il prezzo è scontato per effetto di Promozioni a tempo limitato, ad esempio durante i Saldi, è visibile la percentuale di sconto e il prezzo sbarrato rappresenta il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni.

 

 

PROMOZIONE PINK DAYS (BUONO SCONTO 10€)

La promozione chiamata Pink Days prevede l'Omaggio di un Buono Sconto del valore di €10 a fronte dell'acquisto di un determinato prodotto:

Dal 5.10.23 al 8.10.23 i prodotti che beneficeranno dell'omaggio del Buon Sconto, sono tutti quelli a marchio ANITA (Anita, Anita Active, Anita Care).

Il buono sconto sarà utilizzabile dal 1.12.23 al 31.12.23.

L'invio del Buon Sconto avverrà tramite cartolina inserita nel pacco della consegna dell'acquisto, oppure tramite email.

Il Buono Sconto prevede un codice personale da inserire al momento dell'utilizzo,

sarà cumulabile con altri sconti ma non sarà cumulabile con altri codici coupon o codici personali.

Il Buon Sconto non è convertibile in denaro, potrà essere utilizzato in un'unica soluzione

e solo per un acquisto all'interno del periodo indicato.

Il Buono Sconto sarà annullato in caso di reso del prodotto che lo ha generato.

 

 

 

 

   

 

Tasse di importazione e dazi doganali

 

Le spedizioni effettuate al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggette a tasse di importazione applicate dal Paese ricevente o a dazi doganali. Queste sono sempre a carico del consumatore.
Questi importi sono determinati al momento dell'ingresso del prodotto nel Paese di destinazione, differiscono da nazione a nazione e proprio per tale motivo non sono calcolati nella fase di ordinazione.

  

Garanzia sui prodotti

 

I prodotti proposti in vendita da Superintimo sono muniti di un sigillo di garanzia fissato al prodotto con un cordino monouso. Il sigillo di garanzia non va tolto da alcun prodotto acquistato, in quanto costituisce parte integrante di ogni singolo articolo.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore non accetterà la restituzione di alcun prodotto al quale è stato rimosso il sigillo di garanzia, né che sia stato danneggiato o alterato nelle sue effettive caratteristiche.

 

In casi particolari, dove il Venditore è impossibilitato ad operare, alcuni prodotti saranno privi del sigillo di garanzia sopra descritto. Sarà in questo caso dichiarato all'interno della scheda del prodotto in questione.

 

Viene considerato sigillo di garanzia, in alternativa o in aggiunta al sigillo stesso fissato con cordino monouso, anche il cartellino del prodotto fissato dal produttore sull'articolo tramite punzonatura o cucitura.

Secondo quanto previsto dall'art.49 Codice del Consumo, per ogni prodotto è prevista la garanzie legale di 24 mesi dalla consegna per i prodotti difettosi o che non rispondono all'uso o alle caratteristiche dichiarate.

Il consumatore avrà pertanto 60 giorni di tempo per denunciare il difetto. La garanzia non copre l'usura di utilizzo.

 

Diritto di Recesso

 

Se per qualsiasi ragione non siete soddisfatti del vostro ordine potete esercitare il Diritto di Recesso senza darne ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui avete ricevuto l'ordine.

Tutti i dettagli e la modalità per esercitare il Diritto di Recesso, sono indicati nell'apposita sezione "Resi" in fondo ad ogni pagina del nostro sito internet. Il Diritto di Recesso non e' previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva. 

 

Rimborso del reso

 

Una volta ricevuto il Reso e controllata l'integrità dei capi, Superintimo provvederà alla restituzione dell'importo al consumatore entro quattordici (14) giorni dalla richiesta.

Il rimborso è comprensivo delle eventuali spese di spedizioni sostenute al momento dell'ordine. Il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal consumatore nella transazione originale dell'ordine, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti inviando una comunicazione aggiuntiva.

 

Il rimborso terrà conto di eventuali sconti aggiuntivi applicati nei casi di raggiungimento di un valore minimo nel carrello. Ad esempio, se il Consumatore ha beneficiato di uno sconto extra del 10%* proposto sul nostro sito per una spesa minima di 99€* e in sede di richiesta di rimborso trattiene merce per un valore inferiore a 99€*, riceverà un rimborso decurtato del 10%* inizialmente beneficiato sull'intero ordine. (*valori indicati solo come esempio). Se lo sconto extra beneficiato dal Consumatore, al momento della promozione, era regolato da varie soglie di sconto, il conteggio terrà conto di queste soglie.

 

Il rimborso terrà conto di eventuali spese di spedizione inizialmente non sostenute. Se acquisti ad esempio due prodotti da 35€ per un totale di 70€, che superano quindi la soglia dei 69€ per la spedizione gratuita, e richiedi successivamente il reso per rimborso per uno solo dei due capi acquistati, trattenendo quindi un prodotto di valore inferiore alla soglia minima di spedizione gratuita, in fase di rimborso ti verrà addebitato l'importo della spedizione inizialmente non sostenuta.
Es. Ordine XYZ : 35€ + 35€ = 70€ +0€ spedizione gratuita sopra 69€ (se avessi acquistato per soli 35€ la spesa di spedizione sarebbe stata di 6,90€.
Es. Reso sull'ordine XYZ : restituisci un solo prodotto da 35€ , il rimborso sarà di 35€ -6,90€ = 28,10€
Pertanto, l'importo della spesa di spedizione inizialmente non pagata, sarà addebitata solo se trattieni prodotti di un valore inferiore alla soglia minima di 69€, importo che consente attualmente di avere diritto alla spesa di spedizione gratuita.
La spedizione del Reso e del Cambio sono gratis tramite la cosegna nei Punti di Ritiro.

 

Perché applichiamo questi conteggi?
- Per evitare che vengano acquistati prodotti con il solo scopo di non pagare le spese di spedizione, per poi restituire tramite reso gratuito tutta quanto acquistato in più.
- Per poter garantire ancora il nostro migliore servizio anche tramite il reso gratuito. Ogni spedizione è per noi un grosso aggravio di spese, che si moltiplica x2 in caso di reso e x3 in caso di cambio.

 

Nel caso in cui la transazione originale dell'ordine fosse stata effettuata tramite pagamento alla consegna (Contrassegno), il rimborso sarà effettuato tramite Bonifico Bancario.
Se l'invio dei dati bancari non fosse corretto o l'intestatario non corrispondesse, il bonifico sarà rifiutato dall'Istituto bancario ricevente generando un costo automatico di euro 3,50. Il costo di euro 3,50 sarà addebitato al consumatore in occasione del secondo tentativo di rimborso, appena ricevuto dal consumatore l'invio dei dati corretti.

 

Modalità di pagamento

 

PayPal

 

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà essere eseguito in una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
Il pagamento con carta di credito, il più comodo e conveniente, avviene tramite PayPal.

 

In questo caso Superintimo collegherà il consumatore a PayPal, che si occuperà di addebitare la cifra dell'ordine. Pertanto il numero della carta di credito verrà gestito in totale sicurezza dal sistema di PayPal e non verrà mai comunicato a Superintimo.
Tramite PayPal è possibile pagare con qualsiasi Carta di Credito.
Una volta collegati alla pagina di PayPal,sarà sufficiente cliccare sul link:"Non hai un conto PayPal? Apri un conto PayPal o paga con la tua carta di credito o prepagata"

 

Questo è quanto dichiara PayPal all'interno della sezione "PROGRAMMI DI PROTEZIONE E CONSIGLI SICUREZZA", in merito alla sicurezza delle transazioni con il proprio sistema:

"Quando ti registri o accedi al nostro sito, verifichiamo che sul tuo browser sia in esecuzione il protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva. Questo protocollo protegge l'integrità dei tuoi dati durante il trasferimento ai nostri server, usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile in commercio). Le tue informazioni personali vengono quindi memorizzate nei nostri server e tutelate in modo efficace, sia fisicamente sia elettronicamente. Per proteggere ancor più il numero della tua carta e del tuo conto bancario, non colleghiamo direttamente a Internet i nostri server, che sono comunque protetti da firewall."

 

Bonifico bancario

 

I pagamenti possono essere effettuati anche con bonifico bancario anticipato. In questo caso il consumatore dovrà procedere anche con l'invio di una copia del bonifico all'indirizzo di posta elettronica info@superintimo.it

Nel caso di pagamenti con bonifico bancario, non sarà possibile procedere all'elaborazione dell'ordine finché il pagamento non sarà accreditato dal sistema bancario sul conto corrente di Superintimo.

 

Contrassegno

 

Superintimo accetta pagamenti in contrassegno per importi non superiori ai 500 euro. Questo tipo di pagamento  ha solitamente un costo di servizio di € 5,00 (attualmente in promozione a €3,00) che viene riconosciuto a Corriere per la gestione del serivizio stesso.

Raccomandiamo di preparare l'importo preciso in contanti da consegnare al Corriere prima della consegna.   

 

 

Spedizione e consegna

 

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore.
Nel pacco di ogni spedizione è contenuto anche il documento di trasporto della medesima merce.

Nel caso in cui nello stesso ordine siano presenti articoli con tempi di consegna differenti, generalmente tutti i capi vengono consegnati in un'unica soluzione. I prodotti presenti nel magazzino di Milano e di Roma vengono solitamente consegnati entro 48 ore lavorative, al momento della partenza dell'ordine viene inviato il tracking del Corriere. Per gli ordini spediti dai magazzini esteri di fornitura -situati in Austria, Francia e Svizzera- il tracking viene inviato nel momento in cui il pacco viene preso in carico dal Corriere nazionale e consegnato comunque entro i tempi indicati al momento dell'ordinazione.

 

Il Corriere incaricato della consegna sarà BRT SpA (Bartolini) o DHL per l'Italia; DPD, FedEx o DHL per gli altri paesi. L'art.63 del Codice del Consumo, modificato con D.lgs. 21/2014, in tema di passaggio del rischio di consegna stabilisce al comma I che: Nei contratti che pongano a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal venditore, entra materialmente in possesso dei beni.

 

L'utilizzo improprio dei codici sconto (Coupon), comporterà l'annullamento dell'ordine. L'utilizzo di qualsiasi codice sconto non è previsto nel periodo dei Saldi, del Black Friday o di promozioni che tengono conto già di sconti extra al checkout.

Eventuali errori di calcolo degli importi provocati da malfunzionamenti, da bug di sistema o cause esterne non preventivabili come intrusioni da attacchi hacker, saranno comunicati tempestivamente, entro 24 ore lavorative.

 

 

 

Controversie tramite ODR / ADR

 

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@superintimo.it

Secondo l'articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR).
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link

 

 

Normativa

 

I punti sopra descritti sono stati formulati nel rispetto della legge italiana. Nello specifico è stato rispettato il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229, pubblicato sulla G.U. n. 235 dell'8 ottobre 2005 - Suppl. Ordinario n. 162)

e il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico, pubblicato sulla G.U. n. 87 del 14 aprile 2003 - Supplemento Ordinario.

Decreto Legislativo del 21 febbraio 2014, n.21 per l'attuazione delle direttive 93/13/CEE E 1999/44/CEE.

Decreto Legislativo n. 26 del 7 marzo 2023 in attuazione della Direttiva (UE) 2019/2161 in materia di tutela dei consumatori (cosiddetta Direttiva Omnibus)

 

 

Presa visione ed approvazione

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., si dichiara di aver preso visione, di avere attentamente esaminato e di approvare specificatamente, le Condizioni Generali di Vendita sopra descritte.

 

 

 aggiornato al 1.07.2023

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